Risultati U14

U14 – Palestra Comunale – Gualtieri

Data Ore Tipo Squadra A Vs. Squadra B Risultato Parziale
Dom. 4/1 09.30 1^ semifinale Selezione Bassa Reggiana Energy Volley PR 0 2 14 25 14 25 0 0
Dom. 4/1 11.00 2^ semifinale S. Casciano Esperia CR 2 0 25 16 25 17 0 0
Dom. 4/1 15.00 Finale 3°-4° posto Selezione Bassa Reggiana Esperia CR 0 2 12 25 17 25 0 0
Dom. 4/1 16.30 Finale 1°-2° posto Energy Volley PR S. Casciano 1 3 18 25 15 25 25 16 13 25

1° Torneo “Città del tricolore” under 14 femminile

Come da programma la Palestra Comunale di Gualtieri ha ospitato ieri il 1° Torneo under 14 femminile inserito nella 7^ Edizione del prestigioso trofeo “Città del Tricolore”E’stata una opportunità importante per le giovanissime della bassa reggiana che si sono presentate con una selezione di Gualtieri, Luzzara, Suzzara e Reggiolo. Una esperienza positiva che ha contribuito a migliorare la conoscenza e la collaborazione fra le Società. Le altre tre formazioni si sono rivelate molto preparate tecnicamente con notevoli margini di miglioramento. La cerimonia delle premiazioni si è svolta in un clima veramente coinvolgente che ha accomunato tutte le squadre ed i loro Genitori in una “festa della pallavolo”. L’Azzurra Volley S.Casciano, vincitrice del Torneo è stata premiata dall’Asessore alla Cultura e Politiche giovanili di Gualtieri, Livia Bianchi, la squadra 2^ classificata è stata premiata dal Consigliere Regionale Fipav, Alessandro Ambrogi, mentre la 3^ classificata U.S.Esperia Cremona ha ricevuto la coppa da Lanfranco Malerba Presidente FIPAV RE . Infine Ettore Spaggiari, presidente della Bassa Reggiana Volley ha premiato la selezione che ha concluso il torneo al 4^ posto senza demeritare. Alle quattro squadre sono state consegnate magliette ricordo del 7° Trofeo Città di R mentre il Comune di Gualtieri ha offerto ai Dirigenti ed Allenatori un libro di Nani Tedeschi.

SEMIFINALI

SELEZ. BASSA REGGIANA   0

ENERGY VOLLEY PR             2 (14/25 – 14/25)

Arbitri: Cavallaro e Zavaroni

Nulla da fare per le ragazze allenate da Marcella  Panisi e Mauro Canova che scontano troppo l’emozione di una gara dove i valori in campo hanno fatto la differenza.

AZZURRA VOLLEY S.CASCIANO     2

US ESPERIA Cremona                           0  (25/16 – 25/17)

Arbitri: Cavallaro e Zavaroni

Le due squadre sono scese in campo ben determinate sfoggiando diverse belle individualità sia nel gioco di attacco che di difesa. Il S.Casciano ha comunque dovuto faticare  per garantirsi un posto nella finale. Infatti Ha giocando alla pari contro l’Azzurra Volley meritandosi il giusto applauso del numeroso pubblico

FINALE 3°-4° POSTO

SEL.BASSA REGGIANA                    0

US ESPERIA CR                                 2 (12/25 – 17/25)

Arbitri: Cavallaro e Zavaroni

Selezione Bassa Reggiana : Fornasari, Sorinari (K), Badari, Freddi, Soliani, Kaur, Battesini, Ciobanu, Veneri, Facchini, Mausoli, Marchini All: Panisi

US Esperia Cremona: Lazzari, Gazzetto, Dini, Peri, Bozzetti, Finali, Carubelli, Antoniazzi, Mennella,Pedrini, Gaffuri  All: Guereschi.

Agli ordini di Cavallaro e Zavaroni la formazione allenata da Marcella Panisi è scesa in campo più rinfrancata e in forze per costringere l’Esperia ad un gioco ficcante ben orchestrato dalla promettente Giulia Antoniazzi e dalla Elena Gazzetto all’ala per aver ragione delle ragazze nella tradizionale divisa bianco-celeste.Comunque troppo evidente il divario dei due sestetti anche se nelle fila della Selezione Bassa Reggiana si sono messe in bella evidenza sono Antea Sorinari , Alice Veneri  e Anna Battesini.

FINALE 1° -2° POSTO

AZZURRA VOLLEY S.CASCIANO   3

ENERGY VOLLEY PR             1  (25/18 – 25/15 – 16/25 – 25/13)

Arbitri: Zavaroni e Cavallaro

Azzurra Volley S.Casciano: Manenti, Daddi, Caiani, Rustichini, Papi, Brogi, Naldini, Brogi Chiara, Tosi, Buoncristiani, Lastrucci All:Francioli

Energy Volley PR: Fornaciari, Ghezzi, Manini, Pangrazi, Pietrini, Rio, Albano,  Fanelli (cap), Reggiani, Malpeli All: Farri

Nella finale disputatasi al meglio dei 3 set,  si sono affrontate due scuole altolocate nella pallavolo giovanile, quella di Traversetolo Parma guidata da Sara Farri e quella di S.Casciano guidata da Paolo Francioli. L’Energy Volley parte subito convinta delle proprie forze e conquista un gap di 5 punti. Pronta la reazione del S.Casciano che accorcia le distanze fino al 5 pari per poi superare la resistenza delle ragazze di traverse tolo che alla fine cedono per 18 a 25. Nel 2° set le due formazioni si misurano alla pari con in evidenza Chiara Brogi e  Alessia Rustichini  per S.Casciano e Ilaria Faneli e Chiara Albano per l’Energy Volley. L’Azzurra Volley acquisisce, non senza soffrire, un significativo vantaggio che mantiene con sicurezza fine al termine del set andandolo a vincere per 25 a 15. Il terzo set risulta più equilibrato per la reazione delle ragazze di Traversetolo le quali ottengono il 13° punto con una facilità e contenendo poi il tentativo delle avversarie per ridurre lo svantaggio, ormai incolmabile. L’Energy Volley fa suo il 3° set per 25 a 16. Si va così al 4° set con le ragazze di S.Casciano che, ben catechizzate da mister Francioli, ritornano sui livelli di gioco iniziali andando a vincere set ed incontro per  25 a 13.